chi siamo

Abbiamo iniziato a volare sui cieli d’Europa nel 1991. Nel giro di qualche anno siamo entrati a far parte del gruppo Lufthansa e oggi serviamo circa 370 voli settimanali sull’hub di Monaco di Baviera dai principali aeroporti italiani.

Abbiamo creato un ponte culturale tra la Germania e l’Italia, tra Monaco di Baviera e le cinque cittá italiane servite da Air Dolomiti: Bari, Bologna, Firenze, Venezia e Verona. Senza mai perdere di vista l’obiettivo più importante: i nostri passeggeri, che mettiamo sempre al primo posto.

I nostri passeggeri sono cosmopoliti. Viaggiano per motivazioni diverse, spinti da molteplici passioni, interessi e necessità. C’è chi ama lo sport ed é sempre alla ricerca di informazioni utili, chi viaggia per business, chi desidera scoprire l’eccellenza italiana della moda e del design.

Ma c’è anche chi viaggia spinto dalla buona forchetta, dalla curiosità di vivere un luogo autentico e conoscere una cittá lontano dai percorsi più battuti. I nostri passeggeri hanno sempre un ottimo motivo per volare con noi.

È a partire da queste riflessioni che abbiamo realizzato Alternative Guide, una serie di guide tematiche dedicate alle cittá servite dalla nostra flotta. Vogliamo raccontare questi luoghi in modo inedito, attraverso un approccio editoriale fresco e vivace, capace di coinvolgere il lettore con empatia ed emozione.

Così per ogni città abbiamo individuato cinque percorsi tematici – lifestyle, sport, cultura, local e fuori città- a cui i lettori potranno lasciarsi ispirare nel ripercorrere gli itinerari tracciati dagli autori che abbiamo coinvolto per la stesura di queste guide. Persone in carne ed ossa, che realmente vivono e respirano queste cittá, e che abbiamo invitato a raccontare per voi.

Un viaggio in prima persona, senza mediazioni, lontano dai luoghi comuni. L’esperienza e l’immedesimazione viaggiano a braccetto in queste guide alternative. Non vogliamo sostituirci alle solite guide, alle mappe che si possono comodamente scaricare, agli itinerari classici e più battuti. Preferiamo regalarvi l’opportunità di assaporare il tutto con occhi nuovi, scoprendo personaggi straordinari, e di vivere a cittá come un vero insider per esplorare i lati piú nascosti.

Dal canto nostro, siamo felici di condividere questo viaggio con voi.